Traduttore

Cerca nel blog

venerdì 12 agosto 2016

Chef & Maitre


Fino a poco tempo fa questo nome era inesistente anche alle mie orecchie nonostante di cucina ne sentissi parlare parecchio, nonostante la cucina sia una delle poche cose importanti della mia vita.
Però sul web ormai se sentono e se ne vedono parecchie, forse questo gruppo mi era sfuggito o semplicemente, "fra i tanti", non ci avevo fatto caso.


Ero già iscritta a una marea di gruppi, scrivere su due blog e un sito è già alquanto impegnativo, collaborare con un pasticcere lo è ancora di più e se ci si aggiunge che ho un lavoro che non c'entra nulla con questo mestiere (che vorrei sicuramente cambiare) e che sono anche volontaria nella protezione civile....beh, di tempo non ne ho più, dovrebbero farmi i giorni di 48h solo per me, per tanti credo!


Poi, non molto tempo fa, un amico che invece di mestiere fa lo Chef e, a parer mio, lo fa anche bene, decide di aggiungermi al gruppo di chef & maitre dicendomi che questo non era il solito gruppo, non era il gruppo dei tanti...va bene, ci voglio provare!
Mai scelta fu più azzeccata...
Sono stata catapultata in un mondo diverso dagli altri, dove nessuno pretende nulla da nessuno, dove tu puoi e devi essere solo te stesso perché io credo che la cucina sia per ognuno di noi un arte personale, che non per tutti deve essere uguale e non a tutti deve per forza piacere il lavoro di un altro collega.
Basta sapere, come dico sempre, che il mio cliente abbia il sorriso, che il suo sorriso sia il mio...





Quella che vedete sopra è la mia nomina come referente Regionale per la regione Piemonte provincia di Vercelli, la mia regione, la mia provincia. Sono felice e lusingata che Massimiliano, fondatore di #chefemaitre me la abbia consegnata, non tanto per il pezzo di carta in se ma tanto per la sua fiducia, per aver capito in poco tempo che persona sono.



Felice di indossare la t-shirt di chef & maitre e di farne parte...
Felice di far parte di questa meravigliosa famiglia...




Ieri il gruppo ha raggiunto, e ormai superato, i 100.000 iscritti...record per un gruppo così su un social network.

Felice di averne fatto parte con una dedica e la foto che vedete sotto e poi con un breve video, spero di vederlo crescere sempre di più.

Per professionisti e non, chef & maitre offre spunti per qualche ricetta o anche solo un idea, ricette da ammirare, nuove amicizie, compagnia....insomma una grande famiglia, la famiglia dei 100.000!


Nessun commento:

Posta un commento