Traduttore

Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

Bavarese ai peperoni al profumo di cardamomo


Da un amante dei dolci non potevo che rimanere in tema ma questa volta vi stupisco perchè, si ho creato una deliziosa bavarese, ma di peperoni con una nota fresca di cardamomo. 
Piatto assai duttile, in quanto, a parer mio, lo vedo molto bene sia come un antipasto fresco di verdure o come contorno per accompagnare, ad esempio, del pesce proprio come ho fatto io, accostandolo a un filetto di branzino al cartoccio cotto con delle semplici erbette dell'orto...

Per più info visitate il mio nuovo sito: www.farinazuccherovaniglia.it

Dosi per circa 6/8 persone

2 peperoni grossi ( 1 rosso e 1 giallo)
250g panna fresca da montare
1 scalogno
1 bustina di agar agar
1 cucchiaino di cardamomo in polvere
olio di oliva q.b.
sale q.b.

Pulire i peperoni elimando torsolo, semi e filamenti.
Tagliarli a cubetti.
In una pentola scaldare tre cucchiai di olio di oliva, unire lo scalogno tritato e fare appassire.
Aggiungere i peperoni a dadini, il cardamomo, l'agar agar sciolto in poca acqua calda e far cuocere per circa 15/20 minuti. Salare, mettere il tutto in frullatore e frullare bene.

Nel frattempo montare la panna ben soda e aggiungere ad essa, poco alla volta, il composto di peperoni appena frullato, mescolando lentamente.

Ungete con olio degli stampi da budino ( io ho usato quelli in alluminio) e versarvi il composto.
Mettere in frigo fino a quando non si sono rassodati e raffreddati.

Servire togliendo il tortino dal pirottino e decorare a piacere. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento