Traduttore

Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2016

Biscottini di caprino vaccino con timo e sale nero di Cipro



Come promesso vi posto la seconda ricetta del brunch che ho preparato circa due settimane fa. Ho deciso di farvi conoscere i biscotti al caprino vaccino con timo e sale nero di Cipro che molti di voi avranno già visto sul video che avevo preparato.
Hanno un sapore particolare, delicato ma deciso al tempo stesso. Da provare sicuramente perchè sono biscotti che sicuramente stupiscono.




Dose per circa sei persone

360g farina 00
300g caprino vaccino
120g burro
2 tuorli
1 cucchiaino timo secco
2 cucchiai sale nero di Cipro
pepe nero macinato q.b.

In una ciotola lavorare bene il caprino, i due tuorli, il timo, un pizzico di pepe nero e il burro fuso. Ottenere una crema omogenea e liscia.
Mettere sulla spianatoia quasi tutta la farina e mettere in mezzo la crema impastata in precedenza.
Iniziare a impastare e, se serve, utilizzare mano a mano la farina che vi è avanzata.
Dovrete ottenere un impasto molto simile alla frolla. Devo dire che si è rivelato un impasto molto malleabile e ottimo da lavorare. Avvolgere in una pellicola e mettere in frigo almeno un ora a riposare.
Terminato il tempo, stendere l'impasto per un altezza di circa 1 cm , metterci sopra il sale nero in modo omogeneo e premere un pochino con le mani per farlo aderire bene all'impasto.
Tagliare i biscotti al coltello. Metterli sopra a una teglia da forno rivestita con della carta da forno e farli cuocere a 180° per circa 15 minuti o almeno a completa doratura. Far raffreddare su una griglia e buona biscottata salata....

Sonia

Nessun commento:

Posta un commento