Traduttore

Cerca nel blog

domenica 11 gennaio 2009

Tiramisù alla crema pasticcera




Questa ricetta non è mia ma bensì di Cameron di cookaround e spero davvero che non me ne voglia se ho provato la sua buonissima ricettina....
500g crema pasticcera
500g mascarpone
caffè
liquore (facoltativo)
savoiardi
Preparate la crema pasticcera secondo la vostra ricetta o seguendo la mia che ho pubblicato.
Quando sarà raffreddata aggiungere il mascarpone e mescolare molto bene in modo che il tutto si possa amalgamare.
Fare del caffè e aggiungere a propria discrezione del liquore (io ad esempio non l'ho messo).
Prendere delle coppette, fare il fondo con un pò di crema, prendere i savoiardi, immergerli nel caffè, metterli dentro nella coppetta e mettere dell'altra crema sopra...andate avanti così finchè non arriverete al limite della coppettina. L'ultimo strato sarà di crema....decorate con gocce di cioccolato e spolverizzate con del cioccolato amaro.
Io l'ho fatto con la crema alternata....un pò l'ho tenuta così bianca e a un pò le ho aggiunto del cioccolato....

1 commento:

Anonimo ha detto...

da provare anche la variante con la panna montata che è un po il mio tocco segreto

Posta un commento