Traduttore

Cerca nel blog

domenica 25 gennaio 2009

Fiori di frolla



I biscotti di pasta frolla sono un dolce adatto a diverse occasioni. Dalla colazione alla merenda, per fare un pensiero o un dolce dell'ultimo minuto.
E se i bimbi vogliono cucinare cosa facciamo? Ci facciamo aiutare a fare i biscotti di pasta frolla.
250g farina
1 bustina di lievito per dolci
100g zucchero
1 uovo intero
1 tuorlo
130g burro
Far ammorbidire il burro tagliato a tocchetti e poi impastarlo a tutti gli altri ingredienti.
La frolla andrebbe fatta riposare ma io in questo periodo la utilizzo subito lavorandola il più velocemente possibile.
Stendere una sfoglia e,con delle formine per biscotti, fare tanti fiori.
Per rendere la frolla marrone ho utilizzato un pò di cacao in polvere.
Infornare a 180° per circa 10 minuti. Poi dipende tutto dal forno...nel mio riescono a cuocere anche qualche minuto in meno.


-Le parole che vedete di colore diverso vi portano al sito di gustissimo.it dove non ho preso la ricetta ma vi portano a vederne un altra, con altre informazioni-

2 commenti:

Mary ha detto...

deliziose queste frolle !

Sonia ha detto...

Grazie...sei davvero molto gentile. Sono andata a vedere il tuo blog e mi sono già segnata una tua ricetta da provare. Un bacio....

Posta un commento